Divani - Passarini Arredamenti

I divani Passarini sono elementi d'arredo di altissima qualità, i quali definiscono i migliori spazi abitativi con gusto e con la migliore funzionalità. Il merito deve essere ricercato in una sinergia di fattori, perché i divani della collezione sono realizzati con eccellenti materie prime e seguono una progettualità e una lavorazione accurata, definita nei minimi dettagli. Il risultato di questa unione da vita ad elementi contraddistinti dalla massima qualità, in grado di accompagnare gli abitanti per molto tempo, regalando il top del comfort abitativo.

La linea di divani si compone di elementi tradizionali, a due o più posti e di innovative soluzioni angolari e arricchite dalla presenza di chaise longue. I divani possono essere introdotti in ogni ambiente con facilità, in quanto le loro misure sono equilibrate e il loro stile è duttile ed eclettico. I divani a due o tre posti rappresentano la soluzione ideale per arredare living dalle misure contenute, mentre le proposte angolari e con chaise longue sono perfette per la definizione degli spazi ampi e per definire le soluzioni open space che uniscono la cucina con la zone del soggiorno.

Grazie all'ecletticità dei divani presenti in catalogo, è possibile dare vita a soluzioni alternative e originali, componendo il divano preferito attraverso i moduli oppure scegliendo una soluzione unica e ben definita.

I divani associano ad una grande varietà di forme, la possibilità di scegliere le migliori rifiniture e i rivestimenti più originali disponibili nel mercato. Le proposte spaziano da modelli in pelle ed eco pelle, fino alle moderne soluzioni in tessuto e in micro fibre, adatte a soddisfare ogni esigenza degli abitanti. I rivestimenti sono realizzati con tessuti e materiali di altissima qualità e presentano un range di colori molto interessante.

Dalle tinte più classiche e neutre fino alle vivaci proposte di colori saturi, i rivestimenti diventano la chiave di volta nella definizione stilistica del divano. I colori, i tessuti e le fantasie grafiche si associano inoltre alla presenza di elementi di definizione raffinati e ricchi di buon gusto, quali piedini integrati, elementi lignei e mensole di appoggio.

Ogni elemento opera in sinergia per dare vita a divani splendidi e al completo servizio dell'arte di abitare.

Quando si sceglie un divano, sono diversi i fattori da tenere presente: la sua comodità, la bellezza e il fatto che possa stare bene in un determinato ambiente. Infatti, nell'acquisto di un divano, non è semplice effettuare una scelta, ma, in genere, esistono tipologie in grado di accontentare esigenze di tutti. Per prima cosa, si punta sempre a cercare divani di alta qualità, meglio ancora se dal design raffinato, volto a definire efficacemente gli spazi abitativi attraverso uno stile unico, unito a una perfetta funzionalità. Ciò accade se vi è una sinergia tra tutte le caratteristiche dei divani, dato che vengono realizzati selezionando materiali di prima scelta. Dietro a ogni divano vi è sempre un'attenta e scrupolosa progettualità, a cui fa seguito un'accurata lavorazione, che deve far sì che vi sia un comfort unico e impeccabile.

Quando si esamina una collezione, occorre capire la tipologia verso cui ci si sente più attratti. Infatti, esistono divani che presentano elementi classici e quelli dal tocco più moderno, sia per quanto riguarda i due o più posti sia quando si parla di soluzioni innovative e di tendenza, come, ad esempio, i ricercatissimi divani angolari, spesso arricchiti da chaise lounge. Nella scelta di divani a due oppure a tre posti, si ha già in mente l'ambiente in cui inserirli, ossia un living che non ha enormi dimensioni, ma che deve poter avere al suo interno altri tipi di mobili. Invece, per quanto concerne i divani angolari e con chaise longue, si devono tenere presente ampi spazi e, di solito, vengono inseriti negli open space, dove, spesso, vi è anche una cucina o un angolo cottura.

Nei divani a due o tre posti la prima cosa che occorre considerare è la comodità: un divano non molto grande deve poter compensare le sue dimensioni con una fruizione piuttosto pratica, oltre all'elemento estetico, che non deve mancare mai. Questo tipo di divani, magari abbelliti da cuscini, sono quelli dal taglio più classico e, in un soggiorno di tipo tradizionale, faranno sempre la loro bella figura, sia con rivestimenti in tessuto sia in pelle (o eco-pelle). Un tavolino è sempre ben visto, di fronte a un divano di questo tipo, soprattutto perché arricchisce la bellezza di un soggiorno. Alcuni divani, poi, sono strutturati in maniera tale che possono avere il poggiatesta trasformabile in cuscino e la parte inferiore allungabile, per poter distendere le gambe, quando si è seduti.

I divani angolari, invece, oltre ad essere indicati per ambienti ampi, svolgono molteplici funzioni: l'angolo è il punto in cui è anche facile star semi-sdraiati (o seduti nella massima comodità) oppure è ideale per un vero e proprio riposo o per guardare la tv in totale relax. Questo tipo di divani sono ottimi anche per delle chiacchierate in famiglia o tra ospiti. Da non sottovalutare la funzione dell'angolo (specie se si tratta di divani rivestiti in pelle/eco-pelle oppure se hanno una struttura di legno intorno): non serve solo per sentirsi comodi, ma è anche ideale per poggiare dei libri o soprammobili oppure un vaso con dei fiori e persino delle bevande da gustare comodamente. Esistono anche dei divani dalla forma semicircolare, nati per dare un tono eccentrico agli ambienti.

Vieni a visitare il nostro showroom a Castello D'Argile (Bologna) oppure contattaci al nr. 051.974303 o compilando il form con la tua richiesta di informazioni.


Spedizione in tutta Italia

Consegnamo in 30-60 giorni in tutta Italia, isole comprese.

Contattaci:
(+39) 051.977806 - 051.974303

Siamo a Castello D'Argile (BO) in via Falegnami, 1/D

Pagamenti Sicuri

Tutte le transazioni sono eseguite in totale sicurezza su server cifrati di istituti certificati.