Cucine Moderne - Passarini Arredamenti

Le cucine moderne proposte da Passarini Arredamenti danno vita ad una sinergia tra materiali e progettualità di sicuro interesse. Mentre le cucine dai tratti classici trovano la loro ispirazione in forme morbide e avvolgenti, queste proposte mirano a definire l'ambientre con purezza stilistica e con un gusto prettamente minimale.

Il risultato di questa scelta si converte in una definizione eclettica delle cucine, dove i materiali preferiti sono sicuramente i legni laccati e le leghe plastiche di ultima generazione, dove entrambi sono caratterizzati dall'uso speciale del bianco ottico.

I tratti moderni di queste cucine si riscoprono nella purezza della loro geometria, in quanto ogni blocco che compone la struttura si presenta ben definito e completato da un finitura che ne mette in risalto il pregio stilistico.

Dalla presenza di importanti isole geometriche fino alla definizione delle mensole e dei vani contenitori con materiali trasparenti e verniciati, ogni dettaglio delle cucine moderne Passarini è ispirato al design contemporaneo e sa regalare risultati dal grande impatto visivo. 

Queste cucine moderne nascono per una casa proiettata verso il futuro ed è questa la percezione che si ha guardando l'ambiente in cui una cucina viene collocata. Ma la modernità non è una tendenza fine a se stessa: deve poter unirsi al senso di praticità. Bellezza e funzionalità, infatti, viaggiano di pari passo nelle cucine che presentano un design moderno. Se quelle dai tratti classici si ispirano a forme morbide e mirate a creare un'atmosfera avvolgente, quelle dalle linee moderne puntano a definire l'ambiente con un gusto minimale e una purezza dei tratti, grazie a una totale sinergia tra progettualità e materiali. Infatti, i legni laccati, insieme a leghe plastiche (ovviamente di ultima generazione) donano alle cucine moderne uno stile eclettico, specialmente laddove è presente il bianco, che crea un effetto ottico volto ad ampliare lo spazio ambientale. Le geometrie di queste cucine sono contraddistinte da uno stile puro e, allo stesso tempo, ben deciso, dato che ogni blocco che compone le loro strutture è sempre ben definito e caratterizzato da una finitura in grado di esaltare il pregio dello stile.

Le cucine moderne proposte da Passarini Arredamenti sono adatte a tutti i tipi di ambienti e, in quelli più ampi, giocano un ruolo multifunzionale: non si presentano come semplici cucine, ma, oltre a dare un tocco di design raffinato, diventano protagoniste, grazie a forme ed elementi che decretano la loro centralità spaziale. Ad esempio, le isole o le penisole sono ampi punti in cui ci si può dilettare nella sperimentazione di varie fantasie culinarie, ma possono essere anche tavoli dove pranzare (o cenare) oppure trasformarsi in piacevoli angoli bar, a cui è bello abbinare degli sgabelli (o delle sedie, in caso di penisole più basse e di dimensioni maggiori). Anche le mensole nonché i vani contenitori, composti da materiali trasparenti e verniciati, svolgono una funzione importante e per nulla complementare: arricchiscono le cucine di elementi funzionali e, al contempo, di un piacevole impatto visivo, grazie a geometrie che si sposano perfettamente con il resto dei mobili.

La vasta gamma di linee permette a chi sceglie queste cucine di disporre di varie combinazioni, a seconda non solo delle esigenze, ma dei gusti estetici. È possibile, infatti, coprire una parete intera con una cucina e, al centro della stanza, mettere un tavolo con delle sedie (in maniera più classica, insomma) oppure distribuire parti della cucina in più punti della stanza. Infatti, una delle ultime tendenze è inserire forno a microonde e forno ventilato nella credenza e accanto al frigorifero, mentre il piano di lavoro e i fornelli sono disposti in un altro lato (o su un'isola o penisola) oppure nel mobile che contiene il lavabo. In tanti scelgono le isole, specialmente coloro che hanno la passione nonché il tempo per cucinare e vogliono disporre di molto spazio. Molti, invece, preferiscono avere penisole, anche come tavoli da pranzo. Un'altra soluzione è quella di distribuire la cucina lungo tre pareti dell'ambiente(compresa quella in cui vi è la finestra), soprattutto per avere comodità e usufruire della luce diretta del sole. La modernità di queste cucine è data da colori essenzialmente freddi, come il bianco, il grigio e il nero, ma anche la tonalità chiara del legno non è mai da meno.

Vieni a visitare il nostro showroom a Castello D'Argile (Bologna) oppure contattaci al nr. 051.974303 o compilando il form con la tua richiesta di informazioni.


Spedizione in tutta Italia

Consegnamo in 30-60 giorni in tutta Italia, isole comprese.

Contattaci:
(+39) 051.977806 - 051.974303

Siamo a Castello D'Argile (BO) in via Falegnami, 1/D

Pagamenti Sicuri

Tutte le transazioni sono eseguite in totale sicurezza su server cifrati di istituti certificati.