Armadi a ponte: la soluzione ideale per l’ottimizzazione degli spazi

armadi-ponte-camere-matrimoniali-bologna

L’armadio a ponte, una soluzione valida per ottimizzare gli spazi in modo funzionale ed accattivante senza dover rinunciare ad un armadio capiente.

Ottimizzazione degli spazi

Gli armadi a ponte hanno una particolare struttura con parti laterali che poggiano sul pavimento e fanno da sostegno per la parte centrale sospesa, come se fosse un ponte, da cui il nome dell’armadiatura. Al di sotto dell’elemento sospeso è quindi sistemato il letto matrimoniale. Questa soluzione è perfetta quando lo spazio della camera è ridotto perché permette di utilizzare lo spazio al di sopra del letto, senza dover rinunciare ad un armadio capiente. Molte camere, soprattutto in appartamenti moderni ed in abitazioni per le vacanze, non sono abbastanza grandi da ospitare sia il grande armadio a terra che il letto matrimoniale. L’armadio a ponte consente di ottimizzare gli spazi in modo funzionale ed anche accattivante in quanto ha un’interessante resa estetica.

Configurazione degli armadi a ponte

Molti armadi a ponte sono di tipo componibile e quindi si prestano a varie configurazioni possibili per soddisfare le diverse esigenze e sfruttare al meglio lo spazio disponibile. Le ante dell’armadio possono essere battenti o scorrevoli, i comodini possono essere integrati nella struttura, la parte sollevata può essere lunga, avere grande capacità di contenimento e comprendere una libreria. Inoltre ai lati del letto possono essere presenti delle pratiche mensole per poggiare vari tipi di oggetti (sveglie, occhiali, bottiglie eccetera). Questa soluzione di arredamento della camera prevede anche la possibilità di applicare delle luci che forniscono un’illuminazione soffusa sotto al ponte. Gli armadi a ponte possono poi essere realizzati con design moderno o classico per rispondere anche alle richieste stilistiche della clientela.

Gli armadi a ponte, comunque, sono adatti anche a camere grandi se si desidera integrare il classico armadio a terra. In questo si possono effettuare accostamenti con cabine armadio ed armadi angolari per avere una capacità di contenimento davvero grande. Molti pensano che la disposizione a ponte possa risultare opprimente ma ciò dipende dallo spazio che viene lasciato sopra al letto. Se il soffitto della camera è molto basso (meno di 2,60 m), occorre fare molta attenzione alle misure del ponte per lasciare abbastanza aria.

Passarini Arredamenti a Castello d’Argile (Bologna) propone propone ottime soluzioni per la zona notte: dagli armadi, ai letti e gruppi notte.

Passarini Arredamenti

Siamo un Negozio di Arredamenti a Bologna. Vieni a trovarci!
Via Falegnami, 1/D 40050 Castello D'Argile, Bologna
Telefono: (+39) 051.974303 URL Mappa