Come arredare la zona notte in stile moderno

arredamento-zona-notte-moderno-bologna

La zona notte rappresenta in una casa lo spazio più intimo e ricercato, dedito al riposo ed al relax dei sensi. Per questo motivo, risulta indispensabile pensare ad un arredamento che sia funzionale, nel rispetto delle esigenze individuali e della coppia, ed allo stesso tempo soddisfacente dal punto di vista estetico.

Come scegliere gli arredi per la zona notte

L’ambiente notte è molto più confortevole se predisposto in uno spazio adeguato, che dia l’idea di movimento e tridimensionalità. Queste caratteristiche vanno abbinate alla dimensione luminosa che impreziosisce ogni singolo dettaglio, rendendo speciale il design raffinato e pulito, e le disposizioni dei complementi d’arredo, sempre più unici e sofisticati. Per equilibrare l’atmosfera, gli arredi devono essere moderni, contraddistinti da linee rigorose e colori intensi, ben distribuiti nello spazio a disposizione con un tocco di originalità e charme. L’elemento moderno e contemporaneo, infatti, consente di realizzare un ambiente emozionante diverso dal consueto, completo ed allo stesso tempo essenziale, pratico, panoramico e vitale. Scegliere gli arredi moderni per la zona notte tenendo in considerazione che la stanza va vissuta interamente in ogni momento della giornata.

Zona notte moderna: quali le soluzioni vincenti?

La zona notte moderna si distingue dagli ambienti convenzionali per lo stile fatto di linee minimal e per il design ricercato dell’oggettistica, dei complementi d’arredo e degli elementi portanti, dal pavimento ai tendaggi, dalle pareti all’illuminazione. Le soluzioni vincenti, sempre consone alle proprie esigenze, s’incentrano sulla scelta di mobili dallo stile affascinante, come i letti tondi o rettangolari con testate morbide o rigide, realizzate in materiale pregiato, in pelle o legno: entrambi piacciono e catturano l’attenzione al primo sguardo, denotando armonia ed eleganza, semplicità e linearità. Sempre più ambiti gli armadi di ultima generazione con ante strutturate e ripiani funzionali, e le comodissime cabine armadio: consentono di creare un angolo importante all’interno della zona notte, e ritagliare uno spazio esclusivo per i propri indumenti, bello da vedere perché ampio, ordinato ed espositivo.

Per rendere l’ambiente notte ancora più interessante, se lo spazio lo consente, non può mancare in stanza un bagno, dotato di tutti i confort. Il legno in rovere sbiancato o wengé rimane il materiale da prediligere per quanto concerne i mobili, così come il bianco brillante dei mobili laccati con finish lucido, in armonia con gli specchi posizionati in punti strategici della stanza, e le superfici trasparenti realizzate per ampliare ed ottimizzare gli spazi. Il pavimento, possibilmente in gres porcellanato, effetto parquet o in resina, dev’essere il più neutro possibile, a differenza delle pareti che possono ricreare in un gioco di tinte e contrasti, in base allo spazio ed alla posizione, diverse ed allettanti prospettive. I tessuti ed i colori dei tendaggi e dei tappeti devono riprendere le trame naturali, semplici e di effetto allo stesso tempo. Gli accessori, dalle coperte alle lampade, dalle piantane ai suppellettili, devono essere originali, chic e di ottima qualità.

L’ambiente notte che Passarini Arredamenti, a Castello d’Argile (BO), propone ai propri clinti è ricco di spazio e luce, dove il confort è messo in primo piano per creare un ambiente unico, visibilmente bello e pratico da vivere.

Passarini Arredamenti

Siamo un Negozio di Arredamenti a Bologna. Vieni a trovarci!
Via Falegnami, 1/D 40050 Castello D'Argile, Bologna
Telefono: (+39) 051.974303 URL Mappa