Come scegliere la camera da letto

come-scegliere-camera-da-letto-bologna

La camera da letto è l’area più importante della casa dedicata al sonno ed al relax. Il suo ambiente deve essere accogliente, ospitale e generare un senso di benessere, per questo è fondamentale la scelta degli arredi, del loro stile e dei colori.

La scelta della camera da letto classica o moderna dipende dai gusti personali e dall’identità che si vuole dare all’abitazione, l’importante è creare ambienti armoniosi ed equilibrati, coerenti con lo stile che si è deciso di adottare. Un altro elemento da tenere presente è il proprio stile di vita, letto, armadi e comodini devono essere selezionati in modo da rispettare le necessità non solo estetiche ma anche di spazio e funzionalità di che la vive.

Quale colore è meglio scegliere

Il colore degli elementi di arredo è fondamentale per creare una camera ariosa e ospitale, che infonda calma e aiuti il corpo a rilassarsi. La scelta delle tonalità chiare è tenue è consigliata a camere scure, che non sono molto illuminate dal sole o di dimensioni ridotte. In questo caso se abbinate con superfici laccate, lucide e con armadi dotati di specchio, possono dare dinamicità all’ambiente e farlo apparire più grande. I toni scuri, come quelli tipici dell’arte povera, sono più indicati per camere dallo stile classico, posizionate in luoghi abbastanza luminosi e di dimensione medio-grandi.

Stile moderno contemporaneo o stile classico

Le camera da letto dallo stile moderno contemporaneo sono perfette per chi ama valorizzare la casa con linee geometriche e volumi anticonvenzionali, che interpretano in modo nuovo elementi classici. Design particolari combinati con materiali innovativi sono ideali per chi vuole dare dinamicità e vivacità agli ambienti ed avere una stanza di tendenza.

Lo stile classico si adatta per coloro che cercano di ricreare un’atmosfera che non segue le mode ma che rimane attuali nel tempo, senza stancare. Linee essenziali, rifiniture ricercate e legnami pregiati sono gli elementi che caratterizzano le camere da letto classiche, che con le loro geometrie sono perfette da inserire in qualsiasi ambiente e donargli eleganza.

Quando si sceglie la camera da letto, un aspetto da non sottovalutare è anche la scelta della rete e del materasso che devono aiutarci ad avere un sonno rigenerante e tranquillo.

Passarini Arredamenti

Siamo un Negozio di Arredamenti a Bologna. Vieni a trovarci!
Via Falegnami, 1/D 40050 Castello D'Argile, Bologna
Telefono: (+39) 051.974303 URL Mappa