La libreria più adatta alle proprie esigenze

librerie-da-parete-moderne

Le librerie da parete sono perfette per contenere libri e oggetti di vario tipo, senza occupare spazio all’interno delle stanze.

In commercio se ne trovano di tante diverse forme e dimensioni, tali da poter venire inserite in qualsiasi luogo della casa, a partire da un grande soggiorno, fino alle librerie sottili e leggere, che possono venire posizionate anche lungo un corridoio.

Ottimizzare personalizzare gli spazi grazie alle librerie

Scegliendo con cura la libreria è possibile trovare spazio per tanti libri anche in luoghi della casa che altrimenti resterebbero del tutto inutilizzati. Le librerie disponibili sul mercato sono di tantissimi tipi, modelli, materiali e dimensioni. Tantissime sono le librerie moderne e di design, che danno un tocco elegante e funzionale alla casa. La libreria è una parte molto importante dell’arredamento di una casa e molte sono degli importanti complementi d’arredo, che permettono di personalizzare al meglio le stanze. Anche i più grandi designer di arredamento si sono cimentati nella progettazione di librerie.

Come scegliere la libreria più adatta

potete scegliere per la vostra casa una libreria contemporanea e di design, anche se in linea generale è importante combinare tra loro gli elementi di arredo delle varie stanze: se avete una casa in stile country o shabby chic, una libreria iper moderna potrebbe non fare al caso vostro, perché lo stacco tra i vostri mobili e la libreria risulterebbe eccessivo. Scegliete quindi una libreria che si abbini al meglio al resto del mobilio che già possedete o che già avete selezionato. In genere la gran parte delle librerie, a partire da quelle più economiche fino a quelle importanti e di design, possono essere personalizzate nel colore e nelle misure, in modo da adattarsi al luogo in cui la posizionerete.

Per progettare le dimensioni e le forme finali della libreria rivolgetevi ad un professionista, oppure realizzate un piccolo disegno, controllando le misure del mobile con quelle della parete che avete a disposizione. Nelle stanze molto ampie, come il soggiorno, o già arredate con tanti mobili, la scelta di una libreria sospesa è perfetta, perché potrete inserire il mobile in un’area libera, che si può trovare anche al centro di una parete o nella zona più alta. In questo modo al di sotto potrete mantenere il vostro mobilio. Attenzione però al carico massimo sopportabile dai ripiani.

Passarini arredamenti a Bologna si occupa da oltre 40 anni di arredamento con passione e competenza. Tra i vari prodotti si possono scegliere diversi tipi di librerie con base oppure a parete.

Passarini Arredamenti

Siamo un Negozio di Arredamenti a Bologna. Vieni a trovarci!
Via Falegnami, 1/D 40050 Castello D'Argile, Bologna
Telefono: (+39) 051.974303 URL Mappa