Consolle Cattelan: consigli per la scelta

consolle-cattelan-bologna

Le consolle sono complementi di arredo pratici e versatili, che consentono di personalizzare nel migliore dei modi la propria casa ma come sceglierle al meglio?

Consolle: scelta versatile e sempre vincente

Le consolle sono complementi di arredo pratici e versatili, che consentono di personalizzare nel migliore dei modi la propria casa. In commercio esistono svariati modelli, in grado di infondere un tocco caldo e accogliente al proprio ingresso, oppure una personalità decisa ed elegante al proprio salotto; ciascuno dei quali rappresenta un pezzo unico nel suo genere, dal design accattivante e irresistibile. In mezzo a quest’abbondanza di offerta, spesso di eccelsa qualità, come orientare al meglio la propria scelta?
Anzitutto partendo dall’azienda: sul mercato operano molteplici ditte, ciascuna delle quali riserva alla clientela proposte accattivanti. Ma, se si punta ad avere il meglio per la propria casa, probabilmente il must è rappresentato dalle consolle Cattelan.
Quello di Giorgio Cattelan è uno dei nomi più prestigiosi nel mondo del made in Italy dell’arredamento e la sua azienda, la Cattelan Italia, nel corso degli anni ha consolidato la propria esperienza, specializzandosi nella realizzazione e distribuzione di articoli pensati e progettati per arredare in mono raffinato e funzionale ma, al tempo stesso, anche per rivelarsi robusti e durare nel tempo.

Come scegliere una Consolle Cattelan?

Il principale pregio delle consolle risiede nella loro natura versatile e funzionale, che ben si adatta ad arricchire e completare qualsiasi tipologia di ambiente domestico.
Una bella consolle ha il vantaggio di essere un articolo compatto, almeno nelle sue dimensioni originarie, e che, proprio per questo, si inserisce facilmente in qualsiasi contesto, anche laddove si dispone di poco spazio ma, proprio per questo, si desidera andare a valorizzare un punto morto della stanza.
Le Consolle Cattellan inoltre, hanno quasi tutte il valore aggiunto di poter essere estensibili. E’ il caso ad esempio della consolle Convivium che, fedele ai principi che da sempre ispirano l’azienda, si distingue per il suo impareggiabile e ricercato design.
Convivium è disponibile con la base in acciaio verniciato bianco, graphite o inox satinato e, può essere perfetta per essere posizionata all’ingresso come comodo piano d’appoggio; in tal caso, se l’ambiente è poi seguito da un lungo corridoio senza aperture né finestre, si potrebbe decidere di optare per la colorazione bianca che infonde maggiore luminosità.
Grazie alla ricercatezza estetica delle sue forme ed al suo appeal fresco e giovanile, Convivium ben si presta ad essere collocata anche all’interno di un living, vicino ad una parete dai colori vivaci, oppure in un salotto; allungandola, all’occorrenza può essere sfruttata se lo si desidera, anche come tavolo vero e proprio.
Un altro modello di punta della collezione Cattelan è la consolle Westin, sorprendente per via delle sue forme volutamente irregolari e per la sua raffinata eleganza; la sua personalità decisa la rende similmente compatibile sia con gli ambienti arredati in maniera classica, che con quelli che spiccano per il loro stile più moderno.

Del resto, quando si parla di versatilità delle Consolle Cattelan, è proprio questo il loro punto di forza: possono essere scelte per integrare uno stile di arredamento già presente, rivelandosi in sintonia con esso, ma anche per svolgere la funzione di elemento di rottura che, creando un mix di stili differenti, conferisce fascino ed originalità all’ambiente preposto ad ospitarla.

Passarini Arredamenti

Siamo un Negozio di Arredamenti a Bologna. Vieni a trovarci!
Via Falegnami, 1/D 40050 Castello D'Argile, Bologna
Telefono: (+39) 051.974303 URL Mappa