Sala da pranzo piccola? La consolle allungabile risolve i tuoi problemi di spazio

consolle-allungabili-a-tavolo-bologna

La consolle allungabile si può trasformare in un tavolo quando si ha l’esigenza di accogliere più commensali.

Abitate in un appartamento carino, confortevole, ma tutto sommato piccolo, e tuttavia non volete rinunciare alla gioia di ospitare i vostri amici in casa, la perfetta soluzione ai vostri problemi di spazio può essere rappresentata da una consolle allungabile.

Risolvere i problemi di ingombro?

La sua praticità consiste infatti nel suo subitaneo cambio di funzione: può essere allungata all’occorrenza, repentinamente, quando si ha l’esigenza di un ampio tavolo da pranzo che accolga più commensali; per poi essere nuovamente ridotto alle dimensioni originali pari a quelle di un comodo tavolino da salotto, quando viene meno l’esigenza che ha richiesto la sua estensione. In questa maniera si eliminano i problemi di ingombro perenne: lo spazio disponibile è poco? Il vostro ampio tavolo da pranzo lo impegnerà solo quando è realmente necessario, per poi tornare a farsi prontamente piccolo e discreto, senza il rischio che ostruisca il passaggio, e i vostri movimenti domestici quotidiani.

Non esiste una modalità migliore per ampliare, all’occorrenza, la superficie di utilizzo di cui necessitate. Si tratta dunque di una soluzione versatile, perfetta per qualsiasi tipo di abitazione, che consente di sfruttare in maniera funzionale gli spazi più piccoli, arredandoli al tempo stesso in maniera esclusiva. In tal modo sarà possibile sfruttare un unico ambiente domestico, per fargli assolvere funzioni differenti a seconda delle circostanze.

Consolle allungabile a tavolo classica o moderna?

Sono perfettamente compatibili con tutti gli stili di arredamento e con tutti i gusti, poiché le consolle allungabili in commercio hanno strutture in materiali differenti, idonei a tutte le necessità: dal legno al laminato, dal cristallo al metallo.
In funzione del modello e del materiale da voi prescelto, potrete optare dunque per differenti posizionamenti del vostro tavolo estensibile: in salotto accanto al divano; nella vostra cucina abitabile, adoperandolo nelle sue dimensioni ridotte come tavolo per tutti i giorni, in quelle ampliate invece come tavolo da pranzo per accogliere i vostri ospiti.

Non resta che sbizzarrirvi e lasciarvi guidare dalla vostra creatività; grazie alle consolle allungabili, infatti, la vostra voglia di aggregazione, il vostro desiderio di accogliere in casa quanti più amici e ospiti possibili, non conosceranno più alcun limite di sorta. Parafrasando un vecchio musical, invoga parecchi anni fa: “aggiungi un posto a tavola, che c’è un amico in più…”

Passarini arredamenti a Bologna dispone di vari tipi di complementi d’arredo tra cui le consolle in grado di trasformarsi in un utili e funzionali tavoli regolabili a diverse lunghezze, che consentono di ospitare comodamente fino a dodici persone dando la possibilità di organizzare cene anche nel caso di abitazioni piccole.

Passarini Arredamenti

Siamo un Negozio di Arredamenti a Bologna. Vieni a trovarci!
Via Falegnami, 1/D 40050 Castello D'Argile, Bologna
Telefono: (+39) 051.974303 URL Mappa