Quali dimensioni hanno i divani angolari?

dimensioni-divano-angolare

I divani angolari sono splendidi componenti di arredo, che coniugano sapientemente la bellezza estetica alla comodità della seduta. Le recenti tendenze nel settore dell’arredamento, tendono a farli preferire rispetto ai divani tradizionali, in virtù della loro conclamata versatilità.

Perché scegliere un divano angolare?

I divani angolari sono splendidi componenti di arredo, che coniugano sapientemente la bellezza estetica alla comodità della seduta. Le recenti tendenze nel settore dell’arredamento, tendono a farli preferire rispetto ai divani tradizionali, in virtù della loro conclamata versatilità.
In commercio, infatti, esistono una moltitudine di modelli, contraddistinti da misure divano angolare e dimensioni differenti, in maniera tale da potersi adattare al meglio ai vostri spazi domestici.

State cercando un articolo ampio e capiente, che troneggi al centro del vostro salotto pronto ad accogliere tutta la vostra famiglia e, perché no, anche gli ospiti che verranno a farvi visita?
Oppure siete orientati maggiormente verso un modello più piccolo e discreto, che assolva la funzione di salva spazio, andando ad arredare quell’angolo del soggiorno rimasto vuoto, in maniera ricercata e discreta?
Ad ogni differente esigenza, corrisponde un diverso modello di divano angolare, sempre comodo, accattivante nel design, morbido ed armonioso nelle forme. Sarà impossibile, con tutta la scelta disponibile in giro, non trovare quello che maggiormente si adatti a casa vostra.

Divani angolari: adesso… diamo i numeri

Poiché, lo abbiamo già anticipato, l’offerta di divani angolari è particolarmente ricca e differenziata, il consiglio principale è quello di scegliere misure e dimensioni del divano angolare, in funzione dello spazio di cui disponete.
Non arrivate dunque impreparati al momento dell’acquisto, ma organizzatevi misurando preventivamente lo spazio domestico che sarà destinato ad accoglierlo, in modo tale da fare sempre una scelta precisa e mirata.
Inoltre, se saprete gestire bene le misure dello spazio a vostra disposizione, potrete anche approfittarne per abbinare a vostro divano un tavolino, o magari anche una poltrona; tutti elementi che concorreranno a rendere il vostro salotto ancor più caldo ed accogliente.
La scelta di misure e dimensioni del divano angolare, ovviamente, si rapporta in maniera diretta col budget di spesa disponibile. In quanto, va da sé, che al crescere delle misure del divano angolare, tende a salire esponenzialmente anche il costo dell’articolo.

Normalmente, per un divano angolare a tre posti, adatto dunque a saloni anche di dimensioni contenute, le misure si aggirano intorno ai 210 e i 230 cm per quel che riguarda la lunghezza del sedile, mentre invece la chaise longue, che deve costituire il lato più corto del divano, mediamente si attesta intorno ad una lunghezza di 70 cm.
Un altro fattore che può influenzare, a vostro vantaggio, la scelta in funzione delle dimensioni del divano angolare è la possibilità di invertire la posizione della chaise longue, collocandola a destra piuttosto che a sinistra in funzione della disponibilità di spazio che avete in casa.

I divani angolari ancor più ampi e spaziosi, invece, possono arrivare ad avere anche cinque posti. In tal caso, ovviamente, tendono ad aumentare le misure. Simili tipologie di prodotti, pensati appositamente per chi dispone di grandi saloni dagli ampi spazi destinati ad accogliere il divano, a seconda della marca e del modello dispongono talvolta anche di penisola componibile che, integrata a richiesta alla chaise longue, va ad accrescere ulteriormente le dimensioni divano angolare, giungendo talvolta anche alla perfetta simmetria delle misure da ambo i lati.

I divani della collezione Passarini sono elementi d’arredo di altissima qualità, i quali definiscono i migliori spazi abitativi con gusto e con la migliore funzionalità. I modelli proposti vanno dal più semplice divano a due posti a quelli angolari con chaise longue.

Passarini Arredamenti

Siamo un Negozio di Arredamenti a Bologna. Vieni a trovarci!
Via Falegnami, 1/D 40050 Castello D'Argile, Bologna
Telefono: (+39) 051.974303 URL Mappa