Come scegliere un divano angolare che duri nel tempo

divani-angolari-pelle-e-tessuto-bologna

Il divano è un mobile molto importante in casa e spesso viene anche molto utilizzato: per guardare la Tv, per accogliere gli ospiti, per una chiacchierata tra amici o anche per un aperitivo.

Per poterlo scegliere con cura è bene prima considerare le esigenze particolari, che sono diverse da persona a persona.

Scegliere accuratamente le dimensioni

I divani angolari sono spesso molto grandi e ampi, quindi prima di considerare il modello da acquistare è bene valutare accuratamente le dimensioni dello spazio a disposizione, per evitare di trovarsi con un mobile eccessivamente grande, che non si riesce a posizionare, o troppo piccolo, che va inserito in un ampio spazio.
Una volta compreso lo spazio a disposizione è bene anche avere chiaro in mente il modello ad scegliere: con seduta ampia su cui si possono appoggiare anche i piedi mentre si guarda la TV, o più stretta per mantenere sempre una posizione composta.
Se amate ricevere gli ospiti o avete dei parenti lontani, preferite i divani angolari letto, che permettono di ottenere un ampio letto matrimoniale con poche mosse, senza dover spostare il mobilio; questa cosa spesso viene sottovalutata, ma un letto in più può risultare molto comodo.

Meglio scegliere una struttura resistente

Preferite sempre i divani con struttura in legno massello, perché sono molto più resistenti e in grado di durare per molti anni: arriverete a sostituire il rivestimento anche due o tre volte, prima che il legno si deteriori sensibilmente.

Il materiale di rivestimento da scegliere dipende molto dai gusti personali e dall’utilizzo che si fa abitualmente del divano. La pelle è sicuramente il materiale più resistente, ma i divani in questo materiale possono arrivare a costare il doppio o il triplo rispetto a quelli in tessuto; inoltre alcune persone non amano la sensazione del contatto con la pelle, che può risultare eccessivamente freddo. Preferite i tessuti se volete risparmiare, o anche se avete bambini o animali da compagnia, che con grande facilità arrivano a rovinare irreparabilmente la pelle.

Se vi capita spesso di ricevere amici per mangiare qualche stuzzichino in salotto o per un aperitivo in compagnia, preferite i tessuti lavabili o l’ecopelle, che si puliscono con grande facilità: non vi dovrete preoccupare delle macchie di vino o del pomodoro della pizza.

I divani proposti da Passarini Arredamenti a Castello d’Argile (Bologna), sono realizzati con materie prime di qualità, la loro progettazione e lavorazione è definita nei minimi dettagli, ottenendo un prodotto eccellente in grado di durare nel tempo, regalando il top del comfort abitativo.

Passarini Arredamenti

Siamo un Negozio di Arredamenti a Bologna. Vieni a trovarci!
Via Falegnami, 1/D 40050 Castello D'Argile, Bologna
Telefono: (+39) 051.974303 URL Mappa