Soggiorni classici, moderni, componibili e country: non hai che l’imbarazzo della scelta!

soggiorni-classici-moderni- componibili-country

L’arredamento del soggiorno, spesso sottovalutato a favore di una attenzione maniacale per quello della cucina, dovrebbe essere uno degli elementi sui quali soffermarsi in maniera più attenta e meticolosa.

Questo perché il soggiorno è il fulcro della casa, la stanza nella quale accogliete i vostri ospiti e passate gran parte del vostro tempo.

Negli ultimi tempi si è fatta avanti la tendenza ad arredare il soggiorno in maniera molto semplice, con una sola parete attrezzata e un divano. Sebbene questa soluzione abbia preso molto piede anche nei progetti degli interior design più importanti, essa presenta dei limiti di utilizzo molto importanti.
Infatti avere a disposizione pochissimi mobili nei quali stipare il gran numero di oggetti che popolano le nostre case rappresenta un problema con il quale, al di là della qualità e della bellezza della parete attrezzata, bisognerà prima o poi fare i conti. Il consiglio è quindi di valutare le vostre esigenze, anche future, prima di effettuare scelte che, per forza di cose, devono durare nel tempo. Qualora aveste l’esigenza di avere più spazio per riporre le vostre suppellettili, il consiglio è quello di optare per un soggiorno classico che ha sicuramente più spazio a disposizione di un soggiorno moderno. Se, invece, lo stile classico non rientra nei vostri gusti, potete sempre scegliere un soggiorno moderno che, grazie all’aggiunta di moduli, sia in grado di ospitare tutto ciò che avete da conservare.

Soggiorni classici moderni, componibili e country

I soggiorni classici attualmente in produzione presso le più importanti aziende del settore dei mobili si dividono in soggiorni classici moderni, soggiorni classici componibili e soggiorni classici country.

I soggiorni classici moderni sono quei soggiorni che pur avendo una linea e delle soluzioni moderne, presentano uno stile classico. Ne sono un esempio le pareti attrezzate le cui finiture sono in legno naturale e non laccate, abbinati a divani in pelle o tessuto dalle tinte classiche ed a tavoli in legno naturale.

I soggiorni classici componibili sono quei soggiorni che, data la loro modularità, possono essere personalizzati oscillando dallo stile classico puro allo stile classico moderno, secondo le esigenze dei clienti.

I soggiorni classici country sono quei soggiorni che riprendono lo stile country, caratterizzato da tinte chiare e luminose, da inserti in stoffa e decori.

Gli arredamenti per soggiorni Passarini sono in grado di rispondere ad ogni esigenza estetica e stilistica, grazie ad una proposta ricca ed eclettica di elementi.

 

 

Passarini Arredamenti

Siamo un Negozio di Arredamenti a Bologna. Vieni a trovarci!
Via Falegnami, 1/D 40050 Castello D'Argile, Bologna
Telefono: (+39) 051.974303 URL Mappa