Che tipo di materasso può scegliere chi ha problemi di mal di schiena?

materassi-problemi-schiena-bologna

La soluzione migliore per ridurre i dolori legati al mal di schiena, è quella di scegliere un materasso capace di adattarsi alle fisiologiche curve della spina dorsale e alle sue varie posizioni.

Chi è soggetto a frequenti mal di schiena, dolori cervicali e lombari, dovrebbe interrogarsi sulla possibilità di sostituire il materasso, perché spesso la causa di questi disturbi risiede in strutture troppo rigide ed incapaci di sostenere correttamente la schiena, a causa di infossamenti ed eccessiva durezza.

Morbidezza e adattabilità del materasso

Anche doghe, rete e cuscino possono essere cofattori responsabili di un mal di schiena insistente, ma senza dubbio la causa principale resta il materasso. Per risolvere ed eliminare completamente il problema del mal di schiena, è necessario utilizzare un materasso che abbia un giusto compromesso tra morbidezza e adattabilità al corpo e che consenta di sagomarsi “intelligentemente” alla posizione che esso assume durante il sonno.

La soluzione migliore per ridurre i dolori legati al mal di schiena, è quella di scegliere un materasso capace di adattarsi alle fisiologiche curve della spina dorsale e alle sue varie posizioni, perché un sostegno confortevole alla schiena durante la notte, garantisce un sonno ristoratore e un riposo rigenerante, oltre che risultare estremamente comodo perché capace di scaricare naturalmente il peso.

Il materasso in Aquatech per alleviare i dolori alla schiena

I materassi Aquatech sono un tipico esempio di perfetto compromesso tra sostegno e morbidezza, perché grazie alla struttura costituita da innovativi materiali polimerici ed acqua, diventano ergonomici ed elastici, riuscendo ad accogliere naturalmente le curvature in corrispondenza delle zone delle spalle, del bacino e dei piedi e permettendo di lasciare nella posizione corretta la colonna vertebrale.

L’uso dell’acqua tra i materiali che li compongono, permette la produzione di milioni di fori attraverso cui passa l’aria, che da un lato aiuta a smaltire l’umidità e dall’altro fornisce un supporto elastico e morbido che si adatta con facilità al corpo anche quando cambia posizione di riposo.

I materassi Aquatech, inoltre, offrono il vantaggio di essere anallergici, non necessitano di una manutenzione particolarmente impegnativa, agendo come una sorta di spugna naturale che non crea compressioni su vertebre ed articolazioni. I masselli di cui si compone l’anima di questo tipo di materassi, sono poi sezionati e posizionati di modo da accogliere adeguatamente le varie regioni di testa, collo, zona lombo-sacrale e gambe.

Passarini Arredamenti

Siamo un Negozio di Arredamenti a Bologna. Vieni a trovarci!
Via Falegnami, 1/D 40050 Castello D'Argile, Bologna
Telefono: (+39) 051.974303 URL Mappa