Mobili per la cucina: meglio sceglierli lucidi o opachi?

meglio-cucina-lucida-o-opaca

Se siete degli amanti del design e dello stile moderno, sarete sicuramente più portati a scegliere di arredare la vostra cucina con dei mobili bianco lucido. Questa tipologia di arredo è, per sua natura, estremamente seducente ed accattivante e contribuisce a conferire alla vostra cucina, oltre che all’intera casa, un tocco giovane e fresco.

Mobili per la cucina lucidi per un look più moderno

Se siete degli amanti del design e dello stile moderno, sarete sicuramente più portati a scegliere di arredare la vostra cucina con dei mobili bianco lucido. Questa tipologia di arredo è, per sua natura, estremamente seducente ed accattivante e contribuisce a conferire alla vostra cucina, oltre che all’intera casa, un tocco giovane e fresco. Dei pensili bianchi lucido donano luminosità all’ambiente senza appesantirlo, rischio nel quale invece potrebbe capitare di incorrere scegliendo dei mobili opachi, più scuri e massicci. I mobili da cucina lucidi si adattano in modo ottimale ad ogni contesto. Un salotto contemporaneo acquisirà maggiore forza espressiva e carattere se abbinato ad una cucina altrettanto fresca ed innovativa. Se decidete di procedere scegliendo di impiegare tale materiale, nonostante la sua enorme diffusione cresciuta notevolmente negli ultimi decenni, dovete tenere bene a mente che questo tipo di cucine sono molto delicate e tendono a subire, nel corso del tempo, un quantitativo maggiore di danni e variazioni cromatiche.
Per ovviare a tale problematica però, numerose aziende che trattano la vendita di tali prodotti, utilizzano vernici appositamente studiate per resistere in modo ottimale all’uso che ne viene fatto nel corso degli anni. Il nostro consiglio quindi è quello di puntare, sin da subito, su mobili per cucina bianco lucido di elevata qualità.
Per la pulizia di questo genere di superfici infine, potrete procedere semplicemente avendo l’accortezza di munirvi di un panno morbido e di particolari detersivi non eccessivamente aggressivi.

Quando scegliere i mobili per la cucina opachi

I mobili per una cucina opaca sono sicuramente più consigliati nel caso in cui la famiglia che vive quotidianamente la cucina sia composta, tra gli altri, anche da numerosi bambini ancora di piccola età. Dei mobili opachi si adattano perfettamente in case dallo stile più tradizionale. In commercio, esistono oggi un’infinità di modelli e di stili di mobili da cucina opachi. Se siete degli amanti delle cose sobrie e semplici, non potrete che optate per questa tipologia di arredo, altrettanto bello ed elegante ma dal gusto più “classico”.

Che decidiate di acquistare mobili da cucina opachi o lucidi, durante la scelta valutate bene sia l’aspetto estetico sia la praticità, la qualità dei materiali usati e la loro resistenza. Per quanto riguarda la pulizia dei pensili infine, l’unica accortezza che dovrete adottare prevede, anche in questo caso, di procedere utilizzando dei panni in microfibra e dei detersivi non aggressivi.

Le cucine moderne, disponibili sia in materiale lucido che opaco, proposte da Passarini Arredamenti danno vita ad una sinergia tra materiali e progettualità di sicuro interesse.

Passarini Arredamenti

Siamo un Negozio di Arredamenti a Bologna. Vieni a trovarci!
Via Falegnami, 1/D 40050 Castello D'Argile, Bologna
Telefono: (+39) 051.974303 URL Mappa