Mobili da bagno pregiati? Ecco come sceglierli!

 mobili-da-bagno-pregiati-bologna

L’arredamento del bagno non ha solo il compito di essere pratico e funzionale perché anche l’estetica ha il suo valore, soprattutto in una casa di particolare pregio ed eleganza.

Anche il bagno vuole un arredo di buongusto

La stanza da bagno non è solo caratterizzata dall’installazione dei sanitari, ma va anche arredata con mobili utili a contenere tutto quanto possa servire ogni giorno, dalle asciugamani ai cosmetici, dai prodotti per la doccia a quelli per i capelli e così via.
L’arredo del bagno, inoltre, sarà anche costituito dai complementi d’arredo che dovranno necessariamente essere in linea, non solo con la scelta dei mobili da bagno inseriti nella stanza, quanto anche con tutto il resto dell’abitazione.
Infine, il bagno deve suggerire relax e pace, soprattutto se si pensa che può essere la meta finale di una giornata stressante, anelando ad un rilassante bagno caldo. Tutti questi sono i motivi per i quali la scelta di mobili pregiati per il proprio bagno deve essere attenta ed oculata, fatta secondo precisi criteri ed in completa armonia con tutta l’anima della casa.

Una volta stabiliti questi concetti fondamentali, ci si può orientare sulla scelta di mobili pregiati senza però dimenticare un altro importante particolare: il pregio e la qualità non devono essere però secondi al gusto, che sia classico o moderno.
Non si può allestire un bagno mescolando dettagli di uno stile con mobili dalle linee nettamente opposte, perché si rischierebbe di ottenere un risultato completamente dissonante e disarmonico. Anche i tagli dei sanitari vanno presi in grande considerazione perché riescono, con le loro linee, a rievocare tagli più classici o più moderni con grande efficacia.

I 3 consigli d’oro per un arredo bagno perfetto

Una volta stabilita la priorità di acquistare mobili da bagno pregiati, in assonanza al proprio gusto e a quello del resto della casa, si può procedere con la vera e propria scelta pratica.
Perché l’acquisto sia il più possibile mirato e giusto, ci si può affidare a tre punti cardine dell’arredo bagno:

  1. i mobili pregiati si ottengono solo da materiali pregiati: non ci si può illudere di ottenere dei mobili da bagno di qualità e tendenza partendo da materiali scadenti. Proprio per questo motivo si deve investire prima di tutto sulle materie prime, assicurandosi che i mobili scelti siano effettivamente pregiati per elementi di cui sono composti e per la loro manifattura;
  2. optare per le soluzioni modulari: perché non si rischi di aver fatto un acquisto importante con mobili pregiati da bagno, che però non sono adatti alla conformazione della stanza o agli spazi in essa presenti, sarebbe più opportuno optare per soluzioni preziose ma modulari, in modo da adeguare alla perfezione i mobili all’ambiente;
  3. dare importanza ai dettagli: nella produzione di mobili da bagno pregiati non sono solo i materiali di cui sono costituiti ad essere importanti, ma anche i dettagli che ne fanno fondamentalmente la differenza, dando loro carattere e personalità. Pomelli di cristalli, maniglie intarsiate o top in marmo rappresentano la minuzia che conferisce un sapore assolutamente di lusso estetico, non solo visivo ma anche concettuale.

Il rapporto qualità/prezzo andrà poi valutato in base alle proprie tasche, pur sapendo in partenza che sulla qualità non si può economizzare.

Passarini Arredamenti a Castello d’Argile (BO), propone diverse soluzioni per l’arredamento del bagno altamente pregiata e al servizio della migliore arte dell’abitare.

Passarini Arredamenti

Siamo un Negozio di Arredamenti a Bologna. Vieni a trovarci!
Via Falegnami, 1/D 40050 Castello D'Argile, Bologna
Telefono: (+39) 051.974303 URL Mappa