Mobili componibili per il soggiorno? Ecco come sceglierli al meglio

mobili-soggiorno-componibili-bologna

I mobili per soggiorno modulari consentono soluzioni estetiche eccellenti combinando tra loro colori e finiture differenti, in base ai propri gusti.

I vantaggi dei mobili componibili per soggiorno

I mobili per soggiorno componibili offrono diversi vantaggi. Sono molto attuali e consentono di realizzare delle soluzioni d’arredamento personalizzate, raffinate ed indicate per ogni tipo di ambiente. I mobili modulari hanno senza dubbio un proprio stile ma le loro caratteristiche funzionali permettono loro di adattarsi ad un concetto di stile sempre variabile. In base allo spazio disponibile nel soggiorno ed all’utilizzo che se ne farà, il mobile avrà una posizione ideale. Considerando le tre dimensioni principali (altezza, larghezza e profondità) per avere un arredamento più dinamico occorre che i vari moduli abbiano solo due misure uguali e la terza diversa. I mobili per soggiorno modulari consentono soluzioni estetiche eccellenti combinando tra loro colori e finiture differenti, in base ai propri gusti. Le composizioni con altezze diverse e volumi discontinui conferiscono dinamicità all’ambiente. Un arredamento con moduli della stessa altezza richiede una cura maggiore nella gestione dei volumi vuoti e pieni. Una parete attrezzata, una libreria, l’illuminazione con faretti direzionabili, puntati su certi elementi o utilizzando una luce diffusa, creano atmosfere assai suggestive. Gli imbottiti componibili offrono la più grande libertà di configurazione ed ottimizzazione degli spazi. I diversi elementi soddisfano le esigenze funzionali ed estetiche di ogni ambiente con penisole, chaise longue, pouf, moduli angolari, sedute prive di braccioli o solo con il destro o il sinistro. Ogni volta che lo si desidera questi mobili per salotto componibili consentono di creare divani differenti.

Il soggiorno classico e quello moderno

Un soggiorno classico è caratterizzato da varie decorazioni e dal legno come materiale principale. Altri elementi distintivi sono le vetrine con diversi oggetti e tanti soprammobili. Il divano ha il rivestimento in raso o in velluto. Un soggiorno moderno si distingue per il design essenziale e pulito. È molto funzionale e ben poco decorato con un divano generalmente in pelle.

Lo stile del soggiorno dipende dai propri gusti e da diversi fattori che possono portare ad optare per l’uno o per l’altro. In ogni caso i mobili da soggiorno componibili sono in grado di offrire la migliore soluzione, considerando l’architettura della stanza e l’atmosfera che si desidera creare. Chi desidera una buona luminosità del soggiorno dovrà optare per mobili componibili dai colori prevalentemente chiari e maggiori spazi tra i mobili, evitando di utilizzare mobili per soggiorno componibili di legno scuro che assorbe la luce, inoltre, l’arredamento molto classico e scuro rende l’ambiente più piccolo ed è adatto per stanze grandi. Viceversa lo stile moderno è perfetto per i piccoli soggiorni degli appartamenti contemporanei. Una terza soluzione prevede di combinare elementi componibili sia classici che moderni. Occorre però buon gusto e particolare attenzione per non creare stridenti contrasti di stile con un arredamento poco omogeneo.

I mobili per soggiorno proposti da Passarini a Castello D’Argile (BO), sono in grado di rispondere ad ogni esigenza estetica e stilistica, grazie ad una proposta ricca ed eclettica di elementi.

Passarini Arredamenti

Siamo un Negozio di Arredamenti a Bologna. Vieni a trovarci!
Via Falegnami, 1/D 40050 Castello D'Argile, Bologna
Telefono: (+39) 051.974303 URL Mappa