Quale tipo di letto matrimoniale è meglio scegliere?

scegliere-letto-matrimoniale-bologna

Quando si acquista una nuova casa o si cambia anche soltanto un parte dell’arredamento è sempre bene fare scelte ponderate, per non ritrovarsi con prodotti scadenti o inadatti alle nostre esigenze. Questo è, in particolar modo, il caso del letto matrimoniale.

Meglio in legno o ecopelle? Con o senza contenitore?

Un letto matrimoniale solitamente è quello costituito da una testiera e, occasionalmente, una pediera. Le tipologie sono le più svariate: letti in ottone, ferro battuto, legno oppure rivestiti in ecopelle, pelle o cuoio. Il materasso è la parte vitale del letto: dev’essere scelto in maniera oculata e sempre tenendo conto delle proprie esigenze di postura, specialmente nel caso in cui ce ne siano di particolari. Al di là di ciò, molti si chiedono quale sia il letto migliore da scegliere, se in legno o in ecopelle. Il legno ha sicuramente una marcia in più sul fronte dell’estetica e della resistenza ma, quando il tempo scarseggia e gli impegni fioccano, tenendo spesso lontani da casa, il letto in ecopelle è sicuramente la scelta più giusta. Bello, si pulisce in un attimo con una sola passata di panno umido, e non trattiene eccessiva polvere: un vantaggio enorme per chi ne è allergico. Un altro tipo di letto particolarmente indicato è quello imbottito: questo tipo di talamo non solo è esteticamente d’impatto, ma è anche comodissimo e garantirà alla coppia e a tutta la famiglia sonni tranquilli.

Molti di coloro che si accingono a scegliere il letto sono divisi sulla questione del contenitore sì o contenitore no. Il contenitore ha sia difetti che pregi, ma se la casa è piccola e lo spazio per mettere coperte, vestiti, scarpe e quant’altro scarseggia, può diventare un valido alleato dell’ordine, specialmente durante i cambi di stagione di coperte e lenzuola.

L’importanza di scegliere un buon materasso

Non bisogna sottovalutare l’importanza di un letto, innanzi tutto perché è un posto in cui si passano mediamente otto o nove ore della nostra vita, e ciò determina la qualità del nostro riposo e di conseguenza la qualità della nostra vita, e poi perché un letto comodo e resistente è incisivo per la salute della schiena e per mantenere una corretta postura. Lattice, con molle, in memory foam, gonfiabili sono solo alcune delle varietà di materassi disponibili.

Passarini Arredamenti a Castello D’Argile (BO) propone una tipologia d’arredo per la zona notte dal design raffinato, dove il confort è messo in primo piano per creare un ambiente unico, visibilmente bello e pratico da vivere.

 

Passarini Arredamenti

Siamo un Negozio di Arredamenti a Bologna. Vieni a trovarci!
Via Falegnami, 1/D 40050 Castello D'Argile, Bologna
Telefono: (+39) 051.974303 URL Mappa