Come scegliere la rete per il materasso

scegliere-la-rete-per-materasso-bologna

Il dormire bene è strettamente legato alla qualità del materasso ma non solo. Non tutti sanno che anche la rete dove posa, deve essere accuratamente scelta a seconda di precise caratteristiche.

A quelle che erano le tradizionali reti di un tempo, esistono delle valide alternative rappresentate da reti formate da doghe di legno che sono formate da aste orizzontali distanziate tra loro e che occupano l’intera area dove deve essere collocato il materasso. Le doghe assicurano oltre ad una traspirazione ottimale del materasso, anche una ideale distribuzione del peso. Ma quali scegliere?

Doghe larghe o strette, fisse o regolabili

Di reti a doghe ne esistono di molti tipi. Le doghe larghe ad esempio, riescono a sostenere il peso in modo più capace soprattutto se ha una base rigida; le doghe strette invece, anche se sono sicure quanto quelle larghe non riescono a supportare nello stesso modo il peso che devono assorbire. In ogni caso le doghe devono risultare elastiche indipendentemente quale sia la loro tipologia.

Le più commercializzate risultano essere le reti a doghe fissate direttamente al telaio che non possono essere tolte dalla loro sede dove sono sistemate secondo un preciso ordine.

Differenti sono le reti che sono costituite dalle doghe regolabili e, quindi non solo estraibili ma anche regolabili nella distanza tra loro in modo da aderire perfettamente alle dimensioni della persona che devono sostenere. Rispetto alle reti con doghe fisse, queste risultano essere più costose.

Ergonomiche motorizzate e ortopediche

Quelle a doghe pieghevoli assicurano il massimo comfort dal momento che si possono regolare in base alle esigenze e sono ottime per persone che hanno problemi di digestione, deambulazione e di circolazione sanguigna.
Di queste è possibile scegliere quella che maggiormente soddisfa i propri bisogni tra quelle manuali e quelle motorizzate.

Meritano una nota a parte le reti che presentano doghe ortopediche che devono rispettare alcuni criteri che non devono influire nella linea della colonna vertebrale e che, attraverso alcune caratteristiche, devono garantire la corretta postura del corpo.

Da Passarini Arredamenti a Bologna è possibile scegliere all’interno di un panorama di reti per il materasso che possono essere sia con telaio in legno oppure in metallo e presentare dimensioni valide sia per un letto singolo che per uno matrimoniale per essere certi di avere un sano riposo.

Passarini Arredamenti

Siamo un Negozio di Arredamenti a Bologna. Vieni a trovarci!
Via Falegnami, 1/D 40050 Castello D'Argile, Bologna
Telefono: (+39) 051.974303 URL Mappa