Consolle da ingresso: meglio il legno o il vetro?

consolle-legno-e-vetro-bologna

La consolle rappresenta certamente una splendida idea per l’arredo di un ingresso, anzi un mobile di questo tipo è quanto di più indicato per chi desidera impreziosire questa particolare stanza.

Meglio abbinarla con uno specchio ad effetto

La soluzione con cui più abitualmente si sceglie di arredare un ingresso prevede l’accostamento della consolle ad una specchiera più o meno grande, non a caso in tanti scelgono di acquistare direttamente una consolle in legno con specchio, o anche in materiale differente. L’abbinamento costituito dalla consolle, appunto, e da una specchiera si rivela effettivamente molto piacevole nei contesti più disparati; l’eleganza di questo mobile, tuttavia, si fa apprezzare in modo notevole anche in assenza di uno specchio.

Le opportunità di scelta relative alle consolle sono molteplici, non solo a livello di dimensioni, di forme e di design, ma anche di materiali adoperati per la loro realizzazione.
Le consolle in legno e vetro sono le più gettonate, e presentano delle caratteristiche estetiche ben differenti; questi due materiali, d’altronde, non hanno bisogno di presentazioni, essendo da sempre molto apprezzati per la loro indiscussa bellezza e per le loro pregevoli caratteristiche tecniche.

Quando scegliere la consolle in legno e quando in vetro?

Il legno è un materiale molto noto per il suo stile caldo, dunque mobili di questo tipo sono la scelta migliore per chi desidera ricreare un arredo accogliente e classico, magari valorizzando dei complementi d’arredo tipicamente Vintage.

La scelta del legno, non ci sono dubbi, predomina negli interni arredati in stile classico, tuttavia questo materiale sa rivelarsi quantomai azzeccato anche nei contesti contemporanei: la grande versatilità nelle possibilità di abbinamento, infatti, è una delle principali caratteristiche del legno.

Il vetro, materiale da sempre considerato sinonimo di raffinatezza e di eleganza anche grazie alle sue trasparenze, è certamente una scelta di qualità per quanto riguarda una consolle. Le consolle in vetro non sono meno eleganti rispetto a quelle in legno, tuttavia sono scelte assai più spesso nell’ambito di contesti moderni, contraddistinti da evidenti geometrie e da un design minimalista.
Le consolle in vetro, peraltro, presentano assai spesso delle forme e delle linee particolarmente originali, di conseguenza la scelta di una consolle di questo tipo è quantomai adatta a chi desidera ricreare un Interior Design moderno dalla forte personalità.

Passarini Arredamenti, a Castello D’Argile (Bologna), propone soluzioni con elementi realizzati in legno massiccio oppure in vetro. Entrambe le tipologie di consolle, offrono la possibilità di decorare e completare con gusto diverse tipologea di entrata.

Passarini Arredamenti

Siamo un Negozio di Arredamenti a Bologna. Vieni a trovarci!
Via Falegnami, 1/D 40050 Castello D'Argile, Bologna
Telefono: (+39) 051.974303 URL Mappa